VENERDÌ , 20 ottobre 2017
Flash News 24
Flash
CINEFORUM
Qualiano. #FilmInPiazza domani alle 21
Manifestazione in Piazza S.Maria delle Grazie organizzata dal 'Collettivo Giovanile Autorganizzato Primavera Qualianese'
di REDAZIONE
Qualiano. Cineforum domani sera nella piazzetta Santa Maria delle Grazie

QUALIANO. Il Collettivo Giovanile Autorganizzato Primavera Qualianese invita tutti i cittadini di Qualiano a partecipare al ciclo di Cineforum organizzato in piazza S.Maria delle Grazie (alle spalle di via Roma) venerdì 25 settembre per la proiezione del film antirazzista #TheHelp.


Il Cineforum si presenta come momento di aggregazione per la città in cui poter discutere e confrontarsi su temi sociali di grande importanza finiti sempre più all’ordine del giorno. Per questo abbiamo deciso di scegliere quattro temi fondamentali da mettere al centro delle proiezioni e dei seguenti dibattiti: a) Immigrazione e razzismo; b) Degrado urbano e periferie; c) Autorganizzazione giovanile; d) Questione ambientale e inquinamento. Ognuno di questi temi sarà affrontato mediante la visione di un film e un dibattito. I film selezionati in base agli argomenti saranno i seguenti: a) The Help; b) Famechimica; c) I cento passi; d) Biutiful Cauntri.

Il ciclo di Cineforum è un’iniziativa organizzata dal C.G.A. Primavera Qualianese, un collettivo che nasce dalla libera aggregazione di giovani del territorio qualianese dalle estrazioni più disparate. La libertà di espressione e aggregazione giovanili sono le prerogative principali che hanno spinto i fondatori ad autorganizzarsi nella costituzione del Collettivo. La costituzione di tale organismo è direttamente connessa alla devastazione morale e intellettuale in cui il potere precostituito ha costretto e costringe i giovani e tutte le masse popolari. I membri di questo Collettivo hanno per questo deciso di attivarsi e opporsi a quest’ordine di cose: non è più tempo di aspettare che sia qualcun'altro a lottare per noi!

Invitiamo quindi tutti i cittadini del territorio di Qualiano a partecipare alla proiezione e alla discussione di venerdì 25 settembre alle ore 21.00 presso piazza S.Maria delle Grazie (alle spalle di via Roma) a Qualiano.

Com.Sta.

24/09/2015
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.293 Anno 14
VENERDÌ , 20 ottobre 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube