SABATO , 19 agosto 2017
Flash News 24
Flash
ASSOLTO
Melito. Manifesti Amministrative 2008, Antonio Gison assolto per non aver commesso il fatto
Finì sotto accusa per un manifesto affisso in piena campagna elettorale. In quell'occasione Antonio Amente presentò querela contro ignoti
di Nicola Marrone
Antonio Amente e Antonio Gison

MELITO. Il Tribunale di Napoli ha assolto Antonio Gison imputato per avere diffuso, durante le amministrative del 2008, alcuni manifesti elettorali che, a dire del denunciante Antonio Amente, ledevano la sua immagine.

I fatti risalgono all'aprile 2008 quando, in piena campagna elettorale pre-ballottaggio, comparve sui muri della città un manifesto dal titolo "Cinque buoni motivi per votare Marina Mastropasqua e cinque buoni motivi per non votare Antonio Amente"; manifesto che portò il medico melitese a presentare querela contro ignoti. Antonio Gison finì sotto processo in seguito alle dichiarazioni di un attacchino che affermò di aver ricevuto i manifesti dalle sue mani nella sede del Partito Democratico.

A sette anni dai fatti la sentenza pronunciata dal giudice De Stefano scagiona Gison da ogni accusa: "Assolto per non avere commesso il fatto". Per Antonio Gison, difeso dall' Avv. Gianpiero Di Gennaro, la vicenda si è conclusa senza alcuna condanna a suo carico. "Esprimo grande soddisfazione per il verdetto - ha dichiarato Gison - Questa sentenza accerta la mia estraneità ai fatti contestatimi mettendo un punto ad una storia che si trascinava da anni nel corso dei quali, tuttavia, non è mai venuta a mancare la mia fiducia nell'operato della magistratura".

25/09/2015
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli, fondato da Aniello Di Nardo
a cura di:

Edizione N.231 Anno 14
SABATO , 19 agosto 2017
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Sergio Pacilio
Contatti:
Via San Francesco a Patria, 47 (1° Piano)
80014 - Giugliano in Campania (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
iOS App
Android App
Google Plus
Flipboard
YouTube