SABATO , 1 agosto 2015
Flash News 24
Flash
PUBBLICITA' - Attendi 10 secondi
ATTUALITA'
Villaricca, inaugurata "La scuola dei colori" di Via Bologna
Il sindaco Topo: «Pronte altre strutture al servizio della comunità»
di Aniello Di Nardo
Villaricca. Il sindaco Topo inaugura l'istituto comprensivo «Italo Calvino» di Via Bologna
VILLARICCA. Ieri mattina il sindaco di Villaricca Raffaele Topo ha inaugurato il nuovissimo istituto comprensivo “Italo Calvino” di Via Bologna a Villaricca 2. La cerimonia inaugurale del nuovo plesso scolastico, denominato per l’ocasione “La scuola dei colori”, ha avuto inizio poco dopo le 10. E’ stato il parroco di San Pasquale Baylon, Padre Alfonso Ricci a introdurre il taglio del nastro, con la benedizione davanti ad un folta presenza di cittadini. Subito dopo Il sindaco Topo ha dato inizio alla visita dei locali della struttura. Presenti oltre alle istituzioni civili e religiose, anche numerosi bambini, genitori, insegnanti e rappresentanti politici locali di maggioranza e opposizione.
«Questa scuola apre i battenti proprio nel giorno in cui la chiesa ricorda Don Bosco: il Santo dei giovani» ha ricordato Padre Alfonso Ricci, che ha donato all’istituto l’icona del fondatore dei Salesiani e che il sindaco Topo ha posizionato personalmente nella sala auditorium.
Sono già aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2010/2011. La scuola accoglierà sia i bambini dell’asilo che i ragazzi delle elementari e delle medie ed è dotata di strutture moderne: due sale multimediali, un’aula magna, autidorium da 150 posti, un laboratorio scientifico, un laboratorio linguistico e un campo di basket. L’istituto Comprensivo Italo Calvino dispone di 7 sezioni della scuola dell’infanzia, 18 classi per la scuola primaria e 19 classi per la scuola secondaria di I grado, oltre all’ufficio di presidenza, del dirigente amministrativo e della segreteria.
Il sinadco di Villaricca Raffaele Topo ha sottolineato «Il grande impegno profuso per la realizzazione di questa scuola. Abbiamo fatto tesoro delle esperienze del passato, ascoltando i segni del presente e guardando con responsabilità al futuro – ha dichiarato il primo cittadino. - Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto e nei prossimi mesi, sempre in Via Bologna – ha poi aggiunto – inaugureremo altre strutture al servizio della comunità».
La manifestazione è stata allietata da giocolieri e animatori che hanno portato tanto divertimento e allegria per i bambini che hanno partecipato all'inaugurazione. Per l’occasione è stato allestito anche un buffet al quale hanno preso parte tutti gli intervenuti.
01/02/2010
Inserisci un commento utilizzando l'account di InterNapoli.it
Nome Utente
Password
 
 
Più Letti

Dal 2000 è il primo quotidiano on-line dell'area nord di Napoli
Edizione N.213 Anno 12
SABATO , 1 agosto 2015
Registrazione al Tribunale di Napoli Nr.98 del 26/10/2004
Direttore responsabile: Aniello Di Nardo
Contatti:
Via della Libertà, 1176
80010 - Villaricca (NA)
Tel./Fax. (clicca qui)
E-mail: redazione@internapoli.it
Facebook
Twitter
Google Plus
Flipboard
YouTube